THE.ARTCERAM

http://artceram.it/
THE ARTCERAM É UN MARCHIO IN CONTINUA EVOLUZIONE: PRODOTTI ORIGINALI, FRESCHI E AMBIZIOSI, UNITI DA SPIRITO DI INNOVAZIONE, E CURATI DA GIOVANI DESIGNERS, CON QUEL “THE” IN PIÚ.
leggi di più

La casa come passione, la qualità come vocazione; due punti fermi che dal 1987 segnano il percorso di Artceram, azienda di Civita Castellana, distretto ceramico per eccellenza. È in questo contesto che Valentino Brunelli ha iniziato a produrre. Con l’avvento del nuovo millennio l’Azienda ha individuato nell’equilibrio fra design, funzione, innovazione e valori, la leva strategica di sviluppo e di affermazione del proprio brand, in Italia e nel mondo. In un panorama completamente diverso - come diversa è la cultura dell’abitare – Artceram, guidata da Alberto Brunelli, si afferma oggi come icona contemporanea produttrice di cultura.

Cultura imprenditoriale basata sul made in Italy, responsabilità sociale, attenzione ai dettagli, cura delle relazioni con la pluralità dei suoi interlocutori sono i valori che Artceram pone al centro della sua strategia di produzione e di crescita. Dalla ridefinizione delle linee di produzione a quella degli orari di lavoro, modificati per una migliore qualità di vita dei lavoratori, f ino all’utilizzo di nanotecnologie e materie prime purissime per il risparmio idrico, tutto converge alla realizzazione di prodotti portatori di qualità. Prodotti che comprendono bellezza e ricerca tecnologica, design e cura delle lavorazioni manuali, capaci di dettare mode e tendenze.

IN UN CONTESTO SPERIMENTALE, SI COLLOCA THE.ARTCERAM VILLAGE, CHE RACCONTA IL “MONDO” ARTCERAM PROMUOVENDO ARTE E TERRITORIO, IN MODO CREATIVO E RIGOROSO, A TRATTI PERFINO DISSACRATORIO.

Artceram crede fortemente che l’impresa oggi abbia nuove responsabilità sociali, nei confronti del territorio e della comunità. La comunicazione unidirezionale non basta più e l’azienda vuole avere una relazione diretta ed empatica con chi entra in contatto con il suo mondo. Per questo, The.Artceram Village, nuova forma di mecenatismo contemporaneo e internazionale dal carattere fortemente umanistico, è come una vera e propria “casa” per coloro che si riconoscono nei suoi valori e nella sua identità. In quest’ottica, attraverso The.Artceram Village, l’azienda organizza e promuove attività ed eventi, contribuendo a creare cultura e a sviluppare un legame sempre più forte con il brand.

In uno spazio di oltre 550mq, lo showroom Artceram è ricavato da un’antica chiesa di Frati Cappuccini del 1577. Un luogo suggestivo nato da una visione aziendale curiosa e intraprendente che nella valorizzazione del territorio e della sua cultura individua la carta vincente per portare il suo Made in Italy nel mondo.  

Dal total white al total black. Dopo il bianco abbagliante della chiesa, gli spazi espositivi dell’azienda raddoppiano con il nuovo Bunker in nero assoluto. Uno spazio emozionante di 500mq che si lega al precedente in un percorso suggestivo in grado di accogliere e raccontare prodotti e storie.